CML New Finishing
Capannone CML Finishing

Chi siamo

Filosofia

Siamo convinti della necessità di adattare l’impianto proposto alle tipicità e peculiari esigenze della clientela, in un settore laddove di solito è la clientela a dover modificare la propria produzione e metodologia di lavoro adeguandosi ai macchinari standard reperibili sul mercato.

Crediamo inoltre fortemente nella necessità di avere un occhio di riguardo, secondo le nostre possibilità, per soluzioni impiantistiche che previlegino il risparmio energetico e la riduzione ai minimi livelli delle emissioni dannose in atmosfera, in linea con i dettami della 'green economy'.

Storia

2009

CML Finishing, nasce più di dieci anni fa dall'impegno e dalla passione di un gruppo di professionisti con oltre trent'anni di esperienza nel settore della verniciatura.

L'azienda, che si configura come unità 'satellite' della casa madre CML (Centro Macchine Legno) impegnata nell'ambito della realizzazione di centri di lavoro per l'industria del serramento, si propone fin da subito un programma molto chiaro.

Il suo progetto industriale è infatti quello di porsi in un mercato di nicchia, all'interno del quale sente di poter rivestire un ruolo di partner preferenziale per quella clientela alla ricerca di impianti 'taylor-made' che facciano fronte a esigenze specifiche, che non possono essere soddisfatte dai macchinari standard presenti sul mercato.

All'interno di CML infatti non manca una cospicua componente di progettisti, impegnati nella realizzazione di impianti personalizzati, capaci di andare incontro a qualsiasi esigenza.

2012

CML Finishing si distacca dal gruppo CML Machinery per proseguire il proprio percorso individuale, sviluppando le proprie esperienze su mercati diversificati (metallo, plastica, vetro, etc..)

Da questo momento in poi CML Finishing può portare a compimento la propria vocazione più naturale: operare in settori disparati, non più limitati al solo campo del trattamento superficiale del legno e dei suoi derivati, ovvero quello che in precedenza costituiva il settore di riferimento di CML Machinery.

Vengono così acquisiti importanti clienti a livello internazionale nell’ambito della verniciatura del vetro, delle materie plastiche e dei metalli, consentendo all’azienda un’espansione di capacità e competenze.

2016

ROBERT BURKLE GMBH entra nella compagine sociale di CML Finishing allo scopo di amplificare le sinergie della verniciatura del pannello in legno e dei suoi derivati.

La proficua collaborazione, in atto già dal 2014, convince ROBERT BURKLE GMBH, leader nel settore, che CML Finishing è il partner giusto per sviluppare al meglio la tecnologia di applicazione a spruzzo. Quest’ultima negli anni a seguire viene sviluppata e venduta sotto il nome di questo noto marchio.

2018

Ghost-C, robot di verniciatura per porte e finestre in legno e pvc, durante l'edizione 2018 della fiera Xylexpo a Milano, viene insignito del prestigioso premio XIA-Award che riconosce questa macchina come migliore innovazione 2018 nel campo delle macchine di finitura.

CML Finishing sviluppa e mette a punto speciali processi di finitura su metallo.